Droga e alcol sulle strade: 14 persone denunciate

13 settembre 2020 | 11:27
Share0
Droga e alcol sulle strade: 14 persone denunciate

I controlli in concomitanza con il weekend: 2 patenti ritirate, 30 grammi droga (eroina, cocaina, ecstasy hascisc e marjuana) e due coltelli sequestratati

REGGIO EMILIA – Droga, alcol e armi sulle strade: 14 persone denunciate dai carabinieri. I controlli in concomitanza con il fine settimana: 2 patenti ritirate, 30 grammi droga (eroina, cocaina, ecstasy hascisc e marjuana) e due coltelli sequestratati. Complessivamente i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno controllate 181 persone e 148 automezzi.

In particolare nel corso dei controlli 2 conducenti (un 32enne di Reggio Emilia e un 28enne di Bibbiano) sono stati sorpresi guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana. Un 28enne di Cavriago è stato trovato in possesso di due coltelli a scatto della lunghezza di 15 dm: per lui denuncia per porto absivo di armi e sequestro di quanto illecitamente detenuto.

Undici giovani (tre 26enni, due 27enni, un 34enne, un 30enne, un 22enne, due 21enni tutti di Reggio Emilia, un 28enne di Cavriago) fermati dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivi gr, 22 di marjuana, gr, 4 di cocaina, gr. 3 di hascisc, gr. 1 di ecstasy e mezzo gr. di eroina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico gli 11 fermati verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione da 2 a 4 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.