L'emergenza sanitaria |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Coronavirus, studente positivo al liceo artistico Chierici

22 settembre 2020 | 19:52
Share0
Coronavirus, studente positivo al liceo artistico Chierici

Già programmati i tamponi per tutti i compagni di classe e per gli insegnanti: classe in quarantena fino alla fine degli accertamenti. Negativi i controlli dei tamponi effettuati su bambini ed insegnanti alla San Giovanni Bosco

REGGIO EMILIA – Si è registrato un nuovo caso di positività, in uno studente del V° anno del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia. Come previsto dalle indicazioni regionali, il Servizio di Igiene Pubblica ha provveduto già ieri pomeriggio a contattare la scuola e ad effettuare le indagini epidemiologiche sullo studente risultato positivo, sono già stati programmati i tamponi per tutti i compagni di classe e per gli insegnanti interessati e verranno effettuate le verifiche del caso. Gli studenti della classe resteranno a casa fino al termine degli accertamenti in corso.

E’ concluso, inoltre, il periodo di sorveglianza nella scuola dell’Infanzia Regina Mundi di Reggio Emilia, dove una sezione era in isolamento dalla prima settimana di settembre, tutti i controlli finali sono risultati negativi , pertanto l’attività potrà riprendere senza restrizioni per tutti.

In seguito alle indagini e agli accertamenti effettuati nella scuola elementare San Giovanni Bosco di Reggio Emilia, dove era stata segnalata la positività al tampone Covid per una bambina che aveva frequentato la scuola, sono risultati negativi i primi controlli dei tamponi effettuati su bambini ed insegnanti. Considerato che si tratta di una classe seconda elementare, alla luce anche delle indicazioni regionali, si è ritenuto, in via precauzionale, di disporre l’isolamento fino al 29 settembre 2020 per tutti i bambini della classe interessata. I bambini rientreranno a scuola dopo l’effettuazione di ulteriore tampone di controllo.

Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo, potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni. Per tutte le altre classi l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 29 settembre 2020.