L'emergenza sanitaria |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Coronavirus, negativi i tamponi al Chierici e alla media di Rolo

25 settembre 2020 | 18:34
Share0
Coronavirus, negativi i tamponi al Chierici e alla media di Rolo

Al liceo artistico i compagni di classe resteranno comunque in isolamento fino al primo ottobre quando sarà effettuato il secondo tampone

REGGIO EMILIA – L’Ausl comunica che, in seguito alle indagini e agli accertamenti effettuati al Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia, dove era stata segnalata la positività al tampone Covid per uno studente che aveva frequentato la scuola, sono risultati negativi i primi controlli dei tamponi effettuati su compagni di classe ed insegnanti.

A seguito di tutte le valutazioni effettuate gli studenti della classe interessata resteranno in isolamento e rientreranno a scuola dopo l’effettuazione di ulteriore tampone di controllo. Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo, potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.

Per tutte le altre classi del plesso l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 1 ottobre 2020.

Si comunica inoltre che sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati su alunni e insegnanti di una classe prima della media Calvino di Rolo. In questa sede, a seguito di tutte le valutazioni effettuate, gli studenti e gli insegnanti della classe interessata potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.

L’attività continuerà regolarmente in tutta la scuola, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti studenti, insegnanti e personale per tutto il plesso scolastico fino al 29 settembre 2020.