Cronaca |
Cronaca
/

Vende mobili per camera da letto, non riceve soldi e si ritrova il conto svuotato

19 agosto 2020 | 10:36
Share0
Vende mobili per camera da letto, non riceve soldi e si ritrova il conto svuotato

I carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato una coppia di Brescia che ha incassato oltre 3.000 euro

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Vende mobili per una camera da letto, ma, invece di ricevere i soldi, si ritrova il conto svuotato: denunciata una coppia di Brescia che, interessata all’acquisto, ha incassato oltre 3.000 euro. Vittima una casalinga 60enne di Correggio che ha pubblicato una inserzione sul web per vendere i mobili di una camera da letto e, invece di ricevere i 250 euro pattuiti, si è ritrovata il conto svuotato per ben 3.363 euro.

La donna era stata contattata da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si era detto disponibile ad effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata era stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo del postamat. L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente.

In contatto telefonico con l’acquirente la 60enne, recatasi ad eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, ha effettuato una serie di operazioni, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi, si è vista il conto svuotato per ben 3.363 euro. Le operazioni che via telefono le aveva spiegato l’interlocutore avevano ricaricato la postepay dell’uomo e un’altra postepay utilizzata da una sua complice.

Quando ha capito di essere rimasta vittima di una truffa la donna si è rivolta ai carabinieri di Correggio e ha sporto denuncia. I militari, dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica su cui è stata intavolata la trattativa e dove erano state date le indicazioni per il prelievo del contante, risultata fittiziamente intestata, e le carte prepagate dove erano stati versati i soldi, sono risaliti a un 21enne e a una 21enne di Brescia, con specifici precedenti di polizia, che sono stati denunciati per truffa.