Cinema |
Altre news
/

L’anno che verrà il 2 settembre all’arena estiva ex Stalloni

20 agosto 2020 | 15:20
Share0
L’anno che verrà il 2 settembre all’arena estiva ex Stalloni

Mercoledì 2 settembre alle 21,25, all’Arena Estiva ex Stalloni, di Via Samarotto, sarà proiettato il film di Mehdi Idir e Grand Corps Malade, secondo lungometraggio della rassegna cinematografica Cilavoro curata dalla Cgil

REGGIO EMILIA – Mercoledì 2 settembre alle 21,25, all’Arena Estiva ex Stalloni, di Via Samarotto, sarà proiettato “L’anno che verrà”, di Mehdi Idir e Grand Corps Malade, secondo lungometraggio della rassegna cinematografica Cilavoro curata dalla Cgil di Reggio Emilia.

Il film racconta il mondo della scuola nella quotidianità dei suoi mille problemi in un quartiere socialmente disagiato di Parigi. Avvalendosi di giovani attori non professionisti, ma che provengono dallo stesso contesto in cui si svolge il racconto, il lungometraggio prova a farsi interprete di quel disagio che risiede nell’assenza di prospettive che, purtroppo, riguarda anche il mondo degli adulti.

Un film che sa essere piacevole, nonostante i temi trattati siano drammatici, a volte tragici, e raccontino di un costante disagio della gioventù come fenomeno sociale dei nostri tempi.

Prenotazione per iscritti Cgil
Compatibilmente con la disponibilità di posti – telefonare allo 0522.457238 o scrivere una mail a: info.re@er.cgil.it indicando nome e cognome, numero di posti e presenza di congiunti. Le prenotazioni vanno richieste entro due giorni dalla data di proiezione del film. I biglietti vanno ritirati presso la biglietteria entro le 21.

Costo del biglietto 2 euro

Si può scaricare la cartolina della Rassegna Cilavoro e guardare il trailer dei film al link pubblicato sul sito della Cgil di Reggio Emilia:
https://www.cgilreggioemilia.it/2020/cilavoro-al-via-la-iv-edizione-della-rassegna-cinematografica-curata-dalla-cgil/