Cronaca |
Cronaca
/

È morto Benito Corradini

16 agosto 2020 | 15:25
Share0
È morto Benito Corradini

I funerali si terranno lunedì 17 agosto alle 16 nella chiesa di Roncina, celebrati dal parroco emerito don Ennio Munari

REGGIO EMILIA – E’ spirato il 14 agosto, all’età di 87 anni, Benito Corradini, per tutti Gianni, imprenditore e commerciante nel settore dell’abbigliamento e fondatore della Ditta Confezioni Lisa.

Era il suocero dell’ex Vice Sindaco di Reggio Emilia Matteo Sassi, a cui era legato da un rapporto di profondo affetto, stima e condivisione di valori e idee.

Gianni Corradini si è spento, dopo una breve ed improvvisa malattia, circondato dall’affetto e dalle cure della sua famiglia, nella casa di Marola dove amava trascorrere l’estate, passeggiando nei boschi con gli amici di sempre.
Lascia la moglie Paola e i figli Annalisa, Cristina e Alessandro, i generi Matteo e Massimiliano, gli adorati nipoti Lorenzo, Jacopo e Nicolò.

Tredicesimo dei 15 figli di Anna Corradini, cui è stata eretta una stele a memoria per il Giubileo 2000, per l’amore materno profuso nella sua grande famiglia.

Persona di grande onestà e generosità, Gianni amava la musica, la letteratura e l’arte. Ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e alla famiglia, che lo ha sempre amato e per cui era una guida insostituibile.

Era fratello dell’imprenditore della Sonavox ed ex consigliere comunale Achille Corradini, oggi impegnato nel sostegno all’Ospedale e alle Istituzioni culturali di Reggio Emilia.

La camera mortuaria è allestita nell’ospedale di Castelnovo Monti e i funerali si terranno lunedì 17 agosto alle ore 16 nella Chiesa di Roncina, celebrati dal parroco emerito don Ennio Munari, decano dei sacerdoti reggiani.

La famiglia desidera ringraziare tutti i medici e gli infermieri che lo hanno assistito e curato con grande dedizione e competenza, in particolare il Dott. Marco Santi ed il Dott. Filippo Pisi, le infermiere Gloria Ruozi e Letizia Lorenzi e le operatrici sanitarie Daniela Bragazzi e Piera Ferri.