Cronaca |
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade, tredici persone nei guai

10 agosto 2020 | 15:49
Share0
Droga e alcol sulle strade, tredici persone nei guai

Due patenti ritirate e una trentina di grammi di cocaina, hascisc, marijuana e funghi allucinogeni sequestrati. Controllate 164 persone e 133 automezzi

REGGIO EMILIA – Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia a guidare i loro mezzi ubriachi: a loro (tra cui una 25enne che era in sella a una moto con un tasso di oltre 3 volte il mite consentito) i carabinieri hanno ritirato la patente e li hanno sanzionati come previsto dalla legge. Undici giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico (tra cui un 23enne di Montecchio con circa 4 grammi di funghi allucinogeni) ed ora rischiano la sospensione delle patenti e dei documenti di espatrio (sino a 4 mesi per chi deteneva cocaina e sino a 2 mesi per chi aveva la marijuana).

Questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia per garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i militari hanno controllato 164 persone e 133 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso una 25enne di Reggio Emilia e un 46enne di Cavriago a guidare ubriachi: a loro i militari hanno ritirato la patente di guida e li hanno denunciati per guida in stato d’ebrezza. Undici conducenti (un 27enne, un 19enne, un 34enne, due 30enni, un 22enne un 19enne, una 19enne e un 34enne tutti di Reggio Emilia nonché una 34enne di Casina, un 23enne di Montecchio Emilia) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente una ventina di grammi di marjuana, 3 di hascisc, 2 di cocaina e 4 di funghi allucinogeni): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico gli undici conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.