Italia e mondo |
0 - Copertina
/
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade, sei persone nei guai

24 agosto 2020 | 08:56
Share0
Droga e alcol sulle strade, sei persone nei guai

Città ai raggi x: una patente ritirata e una decina di grammi di droga sequestrati. Controllate 144 persone e 113 automezzi

REGGIO EMILIA – Un conducente è stato sorpreso dai carabinieri a guidare ubriaco: al 50enne di Scandiano i militari hanno ritirato le patente. Cinque giovani (due 18enni, un 19enne, un 26enne e un 25enne tutti abitanti a Reggio Emilia) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 9 grammi di marjuana e uno di hascisc) e ora rischiano la sospensione delle patenti e dei relativi documenti di espatrio (sino a 2 mesi trattandosi in tutti i casi di detenzione di droghe leggere).

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i militari hanno controllato 144 persone e 113 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.