L'emergenza sanitaria |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Coronavirus, discoteche al 50% in Regione: si balla con la mascherina

14 agosto 2020 | 15:47
Share0
Coronavirus, discoteche al 50% in Regione: si balla con la mascherina

Arriva la stretta sui locali da ballo in Emilia-Romagna: chi sgarra chiude

REGGIO EMILIA – Arriva la stretta sulle discoteche in Emilia-Romagna. Una nuova ordinanza per contrastare i contagi da coronavirus firmata dal presidente Stefano Bonaccini prevede che da domani le discoteche rimaste aperte (quelle all’aperto) possano al massimo arriva a meta’ della capienza normalmente autorizzata. L’atto prevede anche l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno del locale, compreso durante il ballo.

Altra novita’ che sara’ introdotta dall’ordinanza, spiega la Regione, e’ la chiusura immediata del locale, senza alcun rimando ad ulteriori pratiche amministrative, se viene accertato dagli organi di vigilanza il mancato rispetto delle norme fissate dall’ordinanza stessa. “Vogliamo evitare comportamenti che permettano al contagio di rialzare la testa”, affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore al Turismo, Andrea Corsini.

Per questo “e’ necessario rafforzare prevenzione e controlli, un impegno che va di pari passo con lo straordinario lavoro che i servizi sanitari stanno facendo nei territori grazie all’azione di tracciamento dei casi di positivita’ al virus”. “Una stretta- concludono e Corsini- utile anche a evitare che divertimento e svago possano lasciare spazio ad atteggiamenti irresponsabili, anche solo di pochi, che possano vanificare il lavoro di questi mesi. A tutela dei giovani stessi, ragazzi e ragazze, che devono sapere di non essere immuni o al riparo dal virus”.