Via Terrachini, tunisino accoltellato stramazza di fronte a un bar

24 luglio 2020 | 11:41
Share0
Via Terrachini, tunisino accoltellato stramazza di fronte a un bar

Il 31enne, ferito alla pancia, si è trascinato in bicicletta fino all’incrocio con via Manara. Lega Nord e Fdi: “Episodio preoccupante”

REGGIO EMILIA – Un 31enne tunisino, A.Z., incensurato e regolare, è stato accoltellato e si è trascinato in sella a una bicicletta fino ad arrivare di fronte a un bar, all’inizio di via Terrachini, all’incrocio con viale Manara, dove poi è caduto a terra. E’ successo stamattina alle 9.15. I clienti lo hanno soccorso e altri hanno chiamato il 118. Il giovane, che era ubriaco e aveva due vistose ferite all’addome è stato portato al pronto soccorso. Non è in pericolo di vita. Ai poliziotti arrivati sul posto ha detto di essere stato aggredito nei pressi di via Agosti. Sono in corso accertamenti della polizia per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Scrive Marco Eboli, portavoce di Fratelli d’Italia: “La notizia del giovane tunisino che si è accasciato a terra in Via Terrachini, a causa di una ferita all’addome procurata da arma da taglio, oltre a meritare scrupolosi accertamenti, da parte delle forze dell’ordine, riporta alla ribalta un tema dolente al quale il sindaco Vecchi non sta dando la necessaria attenzione, ossia quello di una diffusa violenza. In passato frequenti risse e accoltellamenti ai Giardini pubblici, in Via Roma, in via Turri, solo per citare alcune zone calde della città. Fratelli d’Italia chiede al sindaco Vecchi di affrontare il problema e portarlo alla discussione del tavolo per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal Prefetto al quale partecipano Questore, Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Finanza,affinché possa essere definita una linea di azione condivisa di prevenzione e contrasto al dilagare della violenza in città”.

Sulla vicenda interviene anche la Lega Nord che aggiunge: “Sabato scorso un uomo accoltellato in Via Emilia San Pietro, oggi un altro accoltellamento si verifica in zona Mirabello, dove un uomo ferito crolla a terra davanti a un Bar di Via Terracchini. Episodi molto preoccupanti, che denotano un grave problema di sicurezza in città. Quando eravamo noi della Lega a denunciarlo ci dicevano che lo facevamo solamente per ‘cavalcare l’onda della paura della gente’ e che Reggio era una città più che sicura. Affermazioni più che mai smentite dai fatti. Gli episodi di cronaca nella nostra città sono all’ ordine del giorno, da spaccio, a risse, furti, e ora persino accoltellamenti alla luce del sole. Altrettanto preoccupante è il persistente silenzio del primo cittadino Luca Vecchi davanti ad episodi molto gravi che minano la sicurezza dei cittadini reggiani. Ci aspettiamo una presa di posizione forte sia nei modi che nei toni da parte dell’amministrazione comunale per arginare un problema di insicurezza diffusa nella nostra città”.