Spaccio al Buco Magico, fermato pusher sequestrati oltre 4 kg di droga

7 luglio 2020 | 21:39
Share0
Spaccio al Buco Magico, fermato pusher sequestrati oltre 4 kg di droga

La polizia locale ha stroncato un giro di spaccio grazie alle segnalazioni dei cittadini. Fermato un 23enne: nascondeva una mazzetta di banconote per un valore di oltre 1.500 euro e, nel divano di casa, chili di “erba”

REGGIO EMILIA – Colpo grosso della polizia locale: sequestrato oltre 4 chili di marijuana, 1500 euro, ed arrestato un pusher un giovane residente a Reggio, che aspettava i clienti al parco del Buco magico . È successo ieri, intorno alle 17, grazie al fiuto investigativo degli operatori del nucleo antidegrado di Reggio. Una delle enormi “balle” di canapa indiana era contenuta un una busta marchiata con la maschera di Dalì stilizzato della serie televisiva “Casa di Carta”.

I poliziotti hanno perlustrato il parco del Buco magico per verificare alcune segnalazioni arrivate da cittadini, su un presunto giro di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dell’area verde. Durante il sopralluogo, gli agenti hanno notato che un giovane, innervosito dalla loro presenza, tentava di defilarsi senza dare troppo nell’occhio. Il ragazzo, L.G. di 23 anni, immediatamente fermato dagli agenti, aveva in tasca, nascosti in un involucro preconfezionato, quattro grammi di marijuana, insieme ad una mazzetta di banconote per un valore di oltre 1.500 euro. Il notevole quantitativo di contanti, che il giovane non è riuscito a giustificare, ha indotto gli agenti ad approfondire, perquisendo l’abitazione del ragazzo.

Entrati in casa, gli agenti hanno trovato sul tavolo della sala da pranzo poco più di 22 grammi dello stesso stupefacente, oltre alla classica attrezzatura per il confezionamento delle singole dosi: un bilancino di precisione, buste di plastica e una macchina per il sottovuoto.

Sui mobili del soggiorno, inoltre, c’erano diverse mazzette di banconote di vario taglio per un totale di quasi 10mila euro.

Gli agenti hanno poi ritrovato all’interno del cassone del divano due grandi buste contenenti infiorescenze di marijuana, mentre diverse dosi erano disseminate nell’abitazione, per un totale di 4,38 chilogrammi di stupefacente. Il giovane è stato immediatamente arrestato dagli agenti di Polizia locale ed è stato posto ai domiciliari in attesa della direttissima, fissata per la mattinata di domani al tribunale di Reggio Emilia.