Online il nuovo video di Zucchero da Roncocesi

6 luglio 2020 | 14:14
Share0
Online il nuovo video di Zucchero da Roncocesi

Il disco è stato scritto in Appennino, a Pontremoli, e registrato tra Los Angeles e San Francisco
I proventi del brano, infatti, saranno devoluti al fondo “Covid19 – Sosteniamo la musica”. Rinviato al 2021 il tour

REGGIO EMILIA – È online il video di “Soul Mama”, il nuovo singolo di Zucchero “Sugar” Fornaciari estratto dal disco di inediti “D.O.C.”, visibile al seguente link: https://youtu.be/aIHSO796kQw
Girato da Gaetano Morbioli, il video è ispirato da un sentimento di libertà. Un rito sciamano per andare oltre tutte le limitazioni a cui questo periodo ci ha obbligato: “Anche se qui tutto frana… Soul mama”!

In “Soul mama” si ritrova tutto il ritmo e l’energia del cantante di Roncocesi, il brano è un up-tempo in pieno stile “Sugar”, un mix di soul, rhythm&blues e un pizzico di elettronica.

È anche un sostegno per il mondo musicale: i proventi del brano, infatti, saranno devoluti al fondo “Covid19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana – a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Soul Mama” è contenuto nell’ultimo disco di inediti “D.O.C.”, prodotto dallo stesso Zucchero insieme a Don Was e Max Marcolini. “Concepito” sul nostro appennino, a Pontremoli nella tenuta “Lunisiana Soul”, e registrato tra Los Angeles e San Francisco il disco vanta le importanti  collaborazioni con Francesco De Gregori (in Tempo al Tempo), Davide Van De Sfroos  (in Testa o Croce), Pasquale Panella e Daniel Vuletic (in La canzone che se ne va), Rory Graham (noto come Rag’n’bone Man), Steve Robson e Martin Brammer (in Freedom), F. Anthony White (noto come Eg White) e Mo Jamil Adeniran (in Vittime del Cool) e l’artista scandinava Frida Sundemo (in Cose che già sai).

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero presenterà al pubblico italiano i brani del disco “D.O.C” e i suoi più grandi successi in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, durante i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.