Ivano Ferrarini vicepresidente di Legacoop Emilia Ovest

3 luglio 2020 | 10:15
Share0
Ivano Ferrarini vicepresidente di Legacoop Emilia Ovest

E’ l’amministratore delegato di Conad Centro Nord, dopo esserne stato direttore generale

REGGIO EMILIA – Legacoop Emilia Ovest annuncia l’ingresso di un nuovo vicepresidente, nominato durante l’ultima Direzione. Ivano Ferrarini, ad di Conad Centro Nord, affianca il presidente Edwin Ferrari, e i vice Michela Bolondi e Fabrizio Ramacci, alla guida dell’associazione che conta oltre 300 imprese, che impiegano 62mila persone, e sviluppano un valore di produzione di 7mld di euro.

Ferrarini, nato a Parma nel 1960, è entrato in Conad nel 1989. Dopo aver consolidato la propria esperienza professionale con incarichi di sempre maggiore responsabilità, nel 2001 diventa Direttore dell’Area Sviluppo e, dopo poco, anche dell’Area Patrimoniale fino ad essere nominato, nel 2009 Vice Direttore e, l’anno successivo, Direttore Generale.

“Ringrazio la direzione per questa nomina che mi vede presente all’interno di un sistema prestigioso quale Legacoop, ne sono molto onorato” afferma Ivano Ferrarini e continua: “Mi auguro di poter dare un contributo importante consapevole che stiamo vivendo una fase economica molto difficile  e che dobbiamo  offrire risposte concrete oltre ai valori che contraddistinguono da sempre il sistema cooperativo”.