Italia e mondo

Varese, crolla un tetto: morti madre e due figli

24 giugno 2020 | 19:35
Share0
Varese, crolla un tetto: morti madre e due figli

Sembra che la mamma e bambini si trovassero per strada e siano stati schiacciati dalle macerie

REGGIO EMILIA – Tragedia a Albizzate (Varese), dove una parte del tetto di una ex fabbrica è crollato: mamma e un figlio sono morti subito, travolti dalle macerie. Poi è morta anche l’altra figlia di 15 mesi, trasportata in elicottero all’ospedale di Gallarate, in condizioni gravissime. Aveva fratture anche alla testa.

La porzione di tetto è caduto da un ex edificio industriale ristrutturato che ospita alcune attività commerciali. Si trova in via Marconi, non distante dal centro di Albizzate, poco più di 5 mila abitanti in provincia di Varese.

La mamma e i due bambini si trovavano per strada e sono stati schiacciati dalle macerie. Anche un’altra donna di 42 anni è rimasta colpita dai calcinacci e portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

“E’ stato un boato assurdo, come un’esplosione”: così ha raccontato una dipendente del Crai che si trova esattamente di fronte all’edificio da cui è crollata una parte del tetto travolgendo e uccidendo una mamma con una bimba piccola sul passeggino e accanto un bimbo sulla biciclettina. Dall’altro lato della strada, c’era invece il fratello maggiore, di nove anni, in lacrime. “L’ho portato al super finché non è arrivato il papà che era al lavoro”.