Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, abbraccia anziano e lo rapina dell’orologio: denunciata

13 giugno 2020 | 10:20
Share0
S. Ilario, abbraccia anziano e lo rapina dell’orologio: denunciata

Una 29enne rumena con precedenti specifici è accusata di rapina

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Una 29enne rumena è stata denunciata per rapina ai danni di un 76enne di S. Ilario. L’uomo stava camminando in centro quando è stato avvicinato dalla donna che, notando subito il costoso orologio che aveva al polso, un Omega da mille euro, gli ha chiesto un’informazione stradale.

L’uomo gliel’ha data e lei, per ringraziarlo, l’ha abbracciato. Infastidito per il comportamento invadente della donna, il 76enne ha cercato di allontanarla e poi, quando ha capito che gli stava sfilando l’orologio, ha cercato di reagire provocando la reazione della donna che, con violenza, gli ha strappato l’orologio per poi fuggire a bordo di un’auto che l’aspettava poco lontano.

L’uomo è andato a sporgere denuncia dai carabinieri di S. Ilario. La descrizione della donna ha permesso ai carabinieri di risalire a una 29enne rumena che, peraltro, nel recente passato era stata denunciata, sempre nel reggiano, per analoghi reati. La donna è stata riconosciuta dal 76enne in una seduta di individuazione fotografica.

L’uomo ha subito lesioni al polso giudicate guaribili in 10 giorni. La 29enne rumena è stata denunciata per rapina.