Economia |
Economia
/

Khedidja Sayah è la nuova segretaria del Nidil Cgil

25 giugno 2020 | 18:19
Share0
Khedidja Sayah è la nuova segretaria del Nidil Cgil

Succede a Marco Barilli: è la prima donna a guidare la categoria degli interinali, partite iva e lavoratori somministrati

REGGIO EMILIA – E’ stata eletta oggi Khedidja Sayah nuova segretaria del Nidil Cgil di Reggio Emilia, prima donna a guidare la categoria degli interinali, partite iva e lavoratori somministrati. La nuova segretaria è stata eletta questo pomeriggio dall’assemblea generale della categoria, riunita in Camera del Lavoro, alla presenza di Andrea Borghesi, segretario generale Nidil Cigl, Luisa Diana, del coordinamento regionale Nidil ed Elvira Meglioli della segreteria della Cgil di Reggio Emilia.

L’Assemblea generale del Nidil reggiano è composta da sedici membri, di cui dieci i presenti che si sono espressi a favore di di Khedidja Sayah, eleggendola con il 100% dei consensi.

Khedidja Sayah, di origini algerine, inizia la propria esperienza sindacale nel 2007 come delegata Fiom Cgil della Tecnogas di Gualtieri. Dal 2009 è funzionaria e componente della segreteria della Fiom. Nel 2017 porta la propria esperienza nella segreteria confederale della Camera del Lavoro di Reggio, con delega al mercato del lavoro e alla contrattazione, per arrivare poi al Nidil nel settembre 2019.

A Marco Barilli, segretario uscente per fine mandato, è andato il saluto e il caloroso ringraziamento di tutti i membri dell’assemblea generale.