Italia e mondo

Incidente a Siena, grave Alex Zanardi

19 giugno 2020 | 19:27
Share0
Incidente a Siena, grave Alex Zanardi

E’ successo durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore

REGGIO EMILIA – Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma.

L’incidente è avvenuto alle 17,05 lungo la statale 146 nel comune di Pienza, sulla strada che porta a San Quirico d’Orcia. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante, secondo una prima ricostruzione, Zanardi potrebbe aver invaso di poco il senso di marcia.

E’ stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dove è da poco arrivato con l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Federica Pellegrini: “Forza Alex, ora metticela tutta”
“Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta”. Così la nuotatrice Federica Pellegrini, in una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram.

Il tweet di Conte: “L’Italia lotta con te”
“Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficolta’. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”. E’ il tweet del presidente del Consiglio Giuseppe Conte per Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 coinvolto oggi in un brutto incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. Un tour cui partecipano atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Le condizioni dell’atleta sarebbero molto gravi.