Internazionalizzazione |
Altre news
/

Comune, ricercatrice Ausl alla guida di Fondazione E35

24 giugno 2020 | 16:27
Share0
Comune, ricercatrice Ausl alla guida di Fondazione E35

Alessia Ciarrocchi nominata presidente dal sindaco Luca Vecchi

REGGIO EMILIA – La ricercatrice Alessia Ciarrocchi, dirigente biologo presso l’Azienda Usl-Irccs, e’ la nuova presidente della Fondazione E35 di Reggio Emilia. Si tratta dell’ente costituito nel 2015 su input degli enti locali per la promozione europea ed internazionale del territorio allo scopo di attrarre nuove risorse economiche e realta’ imprenditoriali.

Ciarrocchi e’ stata nominata oggi dal sindaco Luca Vecchi, che dice: “Il prestigioso curriculum di livello internazionale nel campo della ricerca e il ruolo assunto in questi anni all’interno del Irccs, fanno di Alessia Ciarrocchi una importante risorsa della citta’ che penso potra’ dare un contributo allo sviluppo e alla crescita della a Fondazione E35, la cui mission e’ indirizzata alla gestione delle relazioni internazionali e allo sviluppo della progettazione europea”.

Ambito nel quale, prosegue il sindaco, “negli ultimi anni la fondazione ha realizzato risultati significativi e acquisito progetti e finanziamenti pubblici per diversi milioni di euro che hanno consentito a Reggio di essere protagonista in tanti fronti progettuali di rilievo internazionale”. Vecchi aggiunge inoltre, che il profilo della nuova presidente “non esclude possibili spazi di confronto e collaborazione tra l’attivita’ di progettazione europea della Fondazione e l’attivita’ di ricerca dell’Irccs”.

Commenta Ciarrocchi: “Conosco la ricchezza e le opportunita’ che entrare in rete con il mondo offre dal punto di vista delle opportunita’ economiche e umane e della crescita delle idee e delle prospettive culturali. E’ in questa ottica che ho accolto con entusiasmo la proposta del sindaco ed e’ in questa prospettiva che cerchero’ di fare del mio meglio”.