Rifiuti |
Altre news
/

Centro raccolta Montecchio, dal 1° luglio cambiano gli orari

24 giugno 2020 | 19:00
Share0
Centro raccolta Montecchio, dal 1° luglio cambiano gli orari

Nel centro di raccolta di Montecchio è possibile accumulare Ecopunti ed ottenere sconti sulla tassa rifiuti

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Dal prossimo 1° luglio i cittadini di Montecchio potranno accedere centro di via San Rocco con un nuovo orario estivo di apertura.
Nel centro di raccolta di Montecchio è possibile accumulare Ecopunti ed ottenere sconti sulla tassa rifiuti: infatti è in funzione il sistema informatizzato per le utenze domestiche che consente di effettuare la registrazione dei conferimenti effettuati.

Attraverso un lettore posto sulla apposita colonnina/totem è possibile il riconoscimento dell’utenza utilizzando la tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In base alle quantità ed alle tipologie di materiali conferiti, è possibile accumulare ecopunti che origineranno uno sconto sulla bolletta dei rifiuti.

L’amministrazione comunale ha infatti determinato il valore in ecopunti che ciascuna tipologia di rifiuto genera in fase di conferimento al Centro di Raccolta e, una volta accumulati, gli ecopunti determinano lo sconto viene che riconosciuto sulla bolletta dell’anno successivo.

Iren resta a disposizione per qualsiasi informazione attraverso il Numero Verde 800-212607 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 ed il sabato dalle 8 alle 13, oppure attraverso l’indirizzo di posta ambiente.emilia@gruppoiren.it e infine attraverso il sito servizi.irenambiente.it.

orari