Cronaca |
Cronaca
/

Annuncia suicidio all’ex, ma era un fake: giovane denunciato

28 giugno 2020 | 11:58
Share0
Annuncia suicidio all’ex, ma era un fake: giovane denunciato

“Mi taglio le vene”. La ragazza ha avvisato i carabinieri che si sono precipitati sul posto e hanno trovato il 23enne tranquillo che stava ritirando cibo da asporto

REGGIO EMILIA – Non ha accettato la fine della relazione con l’ex fidanzata e così, probabilmente per farla sentire in colpa e ottenere le sue attenzioni, le ha fatto credere che l’avrebbe fatta finita. Le ha inviato dei messaggi in cui manifestava l’intenzione di tagliarsi le vene. Quel che ha scritto un 23enne abitante a Reggio Emilia, ha allarmato la ragazza che, preoccupata, ha dato l’allarme al 112.

Dal comando provinciale dei carabinieri la segnalazione è stata girata a una pattuglia della stazione di Santa Croce che è stata inviata nell’abitazione del giovane per scongiurare il suicidio. Lì i militari hanno trovato il 23enne, tranquillamente fuori casa, che stava ritirando cibo e bevande da asporto che aveva precedentemente ordinato.

“Cosa volete? Sto bene”, ha detto ai militari e ha aggiunto di non aver messo in atto alcun tentativo di suicidio e che nemmeno ne aveva intenzione. Ha confermato, tuttavia, l’invio dei messaggi all’ex fidanzata “giustificandoli” come un escamotage per avere le attenzioni della donna che l’aveva lasciato. Il giovane è stato portato in caserma dove è stato denunciato per procurato allarme.