Interpump acquisisce Servizi Industriali per 4 milioni di euro

22 maggio 2020 | 18:33
Share0
Interpump acquisisce Servizi Industriali per 4 milioni di euro

La società è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di separatori centrifughi con marchio Macfuge e ha sede a Ozzano Emilia

REGGIO EMILIA – Interpump Group annuncia di avere sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del controllo di Servizi Industriali Srl, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di separatori centrifughi con marchio Macfuge, con sede in Ozzano Emilia (Bologna).

I sistemi Macfuge sono utilizzati per la separazione e la chiarificazione. Questi processi aumentano la purezza dei fluidi nell’industria alimentare, chimica, farmaceutica e nel settore energetico; permettono il corretto riciclo e lo smaltimento dei prodotti di scarto di numerose industrie con miglioramento dell’impatto ambientale; inoltre sono alla base della produzione di biocarburanti.

La società ha realizzato nel 2019 vendite per 7,7 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto all’anno precedente, realizzando un margine Ebitda del 22% circa. L’operazione, il cui perfezionamento (closing) è previsto entro il mese di luglio 2020 al termine di alcune operazioni di riorganizzazione societaria, prevede l’acquisizione dell’80% di Servizi Industriali Srl. Il prezzo pattuito, comprensivo della cassa stimata in circa 0,5 milioni di euro, è pari a 4 milioni di euro. La rimanente quota del 20% è detenuta dal management della società.

Il presidente di Interpump Fulvio Montipò ha commentato: “Con questa acquisizione aggiungiamo un importante tassello alla nostra offerta di sistemi e componenti per il trattamento dei fluidi, un settore in rapida crescita grazie all’accresciuta attenzione verso l’impatto ambientale”.