Salute |
Altre news
/

Reggio Emilia, Piacenza e Parma: cittadini in assoluta sicurezza nei 300 uffici postali sanificati dal Corona virus

28 aprile 2020 | 12:57
Share0
Reggio Emilia, Piacenza e Parma: cittadini in assoluta sicurezza nei 300 uffici postali sanificati dal Corona virus

Servizi garantiti grazie all’igienizzazione ad alta tecnologia del Consorzio Nazionale Servizi

REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia e in altre due province della Regione – Parma e Piacenza – il Consorzio nazionale servizi (Cns) con la propria consorziata Camst ha attivato un servizio di igienizzazione e sanificazione degli uffici postali effettuato con 5 squadre di 3 unità munite di mezzi, attrezzature, prodotti e dpi specifici.

Alcuni servizi postali come la riscossione delle pensioni o il pagamento dei bollettini sono essenziali, soprattutto per gli anziani, i più esposti ai rischi del Corona virus e così le attività sono partite il 26 marzo, nei giorni a ridosso del servizio di riscossione delle pensioni per migliaia di cittadini e hanno interessato 130 uffici postali nella Provincia di Reggio Emilia, 70 uffici della Provincia di Piacenza e 100 uffici della Provincia di Parma.

Le operazioni di sono svolte in 2 fasi, una prima di detersione con ventilazione, detersione, aspirazione e lavaggio di tutti gli ambienti e una seconda di sanificazione con atomizzatori dotati di ipoclorito di sodio diluito a 1000ppm.
Grazie all’intervento del Consorzio Nazionale Servizi è stato possibile aprire molte sedi che diversamente sarebbero state chiuse e le attività continuano anche in questi giorni, con tripli passaggi presso le sedi postali.

Igienizzazione e sanificazione sono state portate a termine dopo aver effettuato un’attenta attività di backoffice, con una pianificazione precisa degli interventi calcolando le distanze e incastrando gli orari di attività per ogni sede postale, per raggiungere nel più breve tempo possibile tutte le strutture del territorio.

Il Consorzio nazionale servizi, che è espressione del mondo cooperativo, è tradizionalmente presente con i suoi associati nel settore della sanificazione e igienizzazione ambientale e in queste difficili settimane ha potenziato ulteriormente le attività in tutte le Regioni con il Progetto RiGenera. Con personale qualificato e soluzioni altamente tecnologiche, il CNS con Rigenera offre alle amministrazioni pubbliche e ai privati soluzioni mirate sulla base delle specifiche esigenze di ciascun cliente.

Si tratta di soluzioni a bassissimo impatto ambientale e con un altissimo potere igienizzante e disinfettante, grazie all’utilizzo di dispositivi per l’atomizzazione del perossido di idrogeno che garantiscono il perfetto trattamento di disinfezione degli ambienti.