Pd, la Venturini referente fino ad elezione segretario

30 aprile 2020 | 08:08
Share0
Pd, la Venturini referente fino ad elezione segretario

La presidente dell’assemblea provinciale del partito è stata indicata dal segretario regionale

REGGIO EMILIA – Sara’ Gigliola Venturini, presidente dell’assemblea provinciale, a traghettare il Partito democratico di Reggio Emilia verso l’elezione del nuovo segretario. A indicarla come “referente” per i prossimi mesi, fino all’individuazione del successore di Andrea Costa, e’ stato il segretario regionale del Pd Paolo Calvano.

“Consapevole della natura temporanea e straordinaria di questo mandato, auspico in primis di riuscire a mettere l’assemblea provinciale in condizione di esercitare quanto prima ogni sua funzione”, dice Venturini. “Chiedero’ naturalmente l’aiuto dell’intero gruppo dirigente reggiano che, ampio e diffuso sul territorio, garantisce con la responsabilita’ del proprio ruolo l’azione politica del Pd, pur con tutte le limitazioni e la fatica che la situazione impone alle all’agire politico”.

La “priorita’ della comunita’, oggi, e’ uscire da questa crisi: tutti insieme”, conclude Venturini. Ex insegnante di scienze motorie, la nuova referente provinciale per Reggio ha fatto parte dell’assemblea nazionale del Pd ed e’ la prima donna alla guida, anche se temporanea, del partito reggiano.