Cronaca |
Cronaca
/

Offendono e diffamano i carabinieri su Facebook, denunciati

26 aprile 2020 | 12:18
Share0
Offendono e diffamano i carabinieri su Facebook, denunciati

Nei guai un 47enne di Reggio Emilia e un 50enne di Boretto

BORETTO (Reggio Emilia) – Un 47enne di Reggio Emilia e un 50enne di Boretto sono stati denunciati per oltraggio e diffamazione aggravata per aver espresso, in un post su Facebook, espressioni ritenute dai militari gravemente lesive del decoro e dell’onore dei carabinieri.

Il primo, su un articolo stampa pubblicato sulla pagina Facebook di un quotidiano on line, ha inserito un commento all’interno del quale ha inserito frasi offensive nei confronti dei carabinieri, mentre il secondo su una pagina “se sei di ……… se” ha scritto un post in cui commentava con frasi diffamatorie l’operato dei carabinieri di Boretto relativamente a un controllo di alcune persone a piedi accusandoli di non fare controlli ai veicoli.

I carabinieri ricordano che “anche se la libertà di parola e di pensiero è tutelata dalla Carta costituzionale pubblicare post offensivi o diffamatori attraverso un social network può portare alla commissione di reati. Il social network è considerato un mezzo pubblico e non di uso privato come magari in molti erroneamente ancora credono”.