Cronaca |
Cronaca
/

La deruba e poi le svuota il conto: denunciato

26 aprile 2020 | 09:27
Share0
La deruba e poi le svuota il conto: denunciato

Nei guai un 30enne che, dopo aver derubato della borsa una donna, grazie al bancomat ha incrementato il bottino di altri 4.000 euro

REGGIO EMILIA – Un 30enne di Novellara è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta bancomat. La vicenda risale agli inizi del mese di marzo dello scorso anno quando l’uomo aveva rubato, all’interno di un’auto in sosta, la borsa che un’impiegata 30enne aveva lasciato incustodita.

Documenti personali, una settantina di euro, un cellulare e documenti bancari: questo il bottino del ladro che ha subito rimpinguato con altri 4mila euro attraverso operazioni di prelievo di contanti, versamenti sul suo conto e acquisto di carburante con l’indebito utilizzo del bancomat della derubata.

Oltre al furto la donna ha denunciato, come poi ha appreso dall’esame dell’estratto conto, l’indebito utilizzo del bancomat usato varie volte per prelievi di contante e versamenti nel suo conto attraverso l’Atm di una banca di Bagnolo e per acquisti di carburante in alcuni distributori di Reggio Emilia. I carabinieri sono risaliti al ladro grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della banca analizzando i filmati degli orari del prelievo.

Si sono così ha accorti che il filmato ha immortalato, negli orari delle indebite operazioni, il volto di un uomo che è stato subito riconosciuto perché aveva la fedina penale sporca.