Fondazione I Teatri, spettacoli annullati: le modalità di rimborso

17 aprile 2020 | 15:13
Share0
Fondazione I Teatri, spettacoli annullati: le modalità di rimborso

Avverranno tramite voucher che potranno essere utilizzati entro un anno dalla loro emissione per l’acquisto di biglietti o abbonamenti della Fondazione stessa

REGGIO EMILIA – L’emergenza coronavirus ha causato la sospensione di tutti gli spettacoli che la Fondazione I Teatri aveva in programma nei mesi di marzo, aprile e di maggio. Dopo diversi tentativi di ricalendarizzare alcuni di questi, la Fondazione I Teatri comunica, “con dispiacere, di avere dovuto annullare tutti gli spettacoli e gli eventi nelle Stagioni in corso di Opera, Concerti, Prosa, Musical, della Rassegna Liberi Tutti! e delle visite guidate”.

Resta aperta la Stagione di Danza, con lo spettacolo della Hofesh Shechter Company, spostato da giovedì 18 marzo a mercoledì 11 novembre e restano aperti i corsi di Verso sera, Avviamento alla Letteratura e Leggere la Storia che verranno ricalendarizzati in autunno.

Per quel che riguarda i rimborsi la Fondazione rende noto che “il Decreto Legge 17/03/2020 (art. 88), obbliga la Fondazione I Teatri a rimborsare biglietti e abbonamenti solamente tramite voucher che potranno essere utilizzati entro un anno dalla loro emissione per l’acquisto di biglietti o abbonamenti della Fondazione stessa”.

Per poter richiedere il voucher è necessario registrarsi al portale Vivaticket.it al seguente link:

https://www.vivaticket.it/ita/voucher

La data termine per la richiesta del voucher è il 16 maggio, salvo proroghe, a seguito dell’entrata in vigore del DPCM 10/04/2020.

La Biglietteria della Fondazione I Teatri, al momento della riapertura, sarà a fianco degli utenti in difficoltà nel portare a termine la procedura di rimborso. Decorsi i tempi definiti dal decreto (DPCM del 17/03/20 n.18) il valore dei biglietti o ratei d’abbonamento resteranno automaticamente alla Fondazione I Teatri.

Io rinuncio al rimborso
Per dare un segno di concreta solidarietà ai teatri e alle istituzioni che si troveranno a dover sostenere un consistente danno economico, è stata lanciata la campagna #iorinuncioalrimborso. Chi decide di rinunciare al rimborso deve solamente inviare una mail a biglietteria@iteatri.re.it. Il contributo servirà alla Fondazione I Teatri per ripartire dopo questo momento particolarmente difficile per tutti.