L'emergenza sanitaria |
Altre news
/

Coronavirus, ecco dove si possono spendere i buoni spesa comunali

15 aprile 2020 | 15:56
Share0
Coronavirus, ecco dove si possono spendere i buoni spesa comunali

Potranno essere utilizzati nei negozi aderenti attraverso la lettura del codice a barre: per spenderli, in fase di pagamento, basterà presentare una copia stampata del codice a barre ricevuto dal Comune oppure mostrare il buono con il codice a barre direttamente dal cellulare

REGGIO EMILIA – È consultabile online, all’indirizzo www.comune.re.it/buonospesacoronavirus, l’elenco degli esercizi commerciali di vicinato e della grande distribuzione dove spendere i buoni spesa erogati dal Comune di Reggio Emilia alle famiglie e ai cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’elenco è passibile di aggiornamenti progressivi per tutta la durata dell’erogazione. Si raccomanda di consultare la mappa per individuare l’esercizio più vicino alla propria abitazione per garantire il rispetto delle norme in vigore relativa alla limitazione degli spostamenti.

I buoni potranno essere utilizzati nei negozi aderenti attraverso la lettura del codice a barre: per spenderli, in fase di pagamento, basterà presentare una copia stampata del codice a barre ricevuto dal Comune oppure mostrare il buono con il codice a barre direttamente dal cellulare.

Le richieste possono essere presentate fino al 17 aprile. I fondi stanziati per la città di Reggio Emilia sono pari a 908.218,94 euro.

Questo l’elenco degli esercizi commerciali:

Informazioni e inoltro della domanda
Il modulo per richiedere il contributo è disponibile sul sito del Comune di Reggio Emilia all’indirizzo www.comune.re.it/buonospesacoronavirus e può essere inoltrato solo tramite procedura online. Per informazioni sui requisisti e per l’assistenza alla compilazione è possibile contattare per telefono o tramite email l’Urp e gli sportelli dei Poli sociali ai seguenti recapiti:

Urp, tel 0522 456660, e-mail: comune.informa@comune.re.it;

gli sportelli dei Poli sociali:

Polo est tel. 0522 585488 e-mail sportellosocialepoloest@comune.re.it

Polo ovest tel. 0522 585460 e-mail: sportellosocialepoloovest@comune.re.it

Polo nord tel. 0522 585401 e-mail: sportellosocialepolonord@comune.re.it

Polo sud tel. 0522 585477 e-mail: sportellosocialepolosud@comune.re.it