L'emergenza sanitaria |
Altre news
/

Coronavirus, Ausl cerca alberghi per positivi

23 aprile 2020 | 13:33
Share0
Coronavirus, Ausl cerca alberghi per positivi

Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse e’ fissato per il 4 maggio

REGGIO EMILIA – L’Azienda Usl di Reggio Emilia cerca strutture alberghiere dove collocare pazienti positivi al coronavirus in contesti isolati. Soggetti, si spiega in un bando emanato dall’Ausl, che non necessitano di assistenza ospedaliera, ma che devono affrontare un periodo di isolamento per garantire il quale il rispettivo domicilio non presenta caratteristiche adeguate. I Comuni di interesse sono Reggio Emilia, Montecchio, Scandiano, Guastalla, Correggio e Castelnovo ne’ Monti.

Tra le condizioni richieste alle strutture ci sono: la presenza di un accesso dedicato, camere con servizi igienici esclusivi, parcheggio, ascensore e soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche. Con le strutture che risulteranno adeguate alle proprie esigenze funzionali saranno stipulati specifici contratti di comodato d’uso che prevedono un rimborso forfettario giornaliero.

Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse e’ fissato per il 4 maggio. L’avviso e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito dell’azienda Usl, nella sezione “bandi”.