Cronaca |
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade, dieci automobilisti nei guai

1 marzo 2020 | 10:16
Share0
Droga e alcol sulle strade, dieci automobilisti nei guai

Quattro patenti ritirate e modiche quantità di droga sequestrate. Recuperata una bici rubata. Controllate 187 persone e 148 automezzi: tra loro anche un ricettatore e un clandestino

REGGIO EMILIA – Quattro conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla a guidare le loro auto ubriachi: i carabinieri gli hanno ritirato le patenti sanzionandoli come previsto dalla legge. Quattro conducenti, invece, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente, mentre un ciclista è finito nei guai per ricettazione dato che viaggiava su una bicicletta rubata. Infine un pakistano clandestino è stato denunciato per inosservanza dell’ordine di espulsione.

Questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della Compagnia di Guastalla per garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i carabinieri hanno controllato 187 persone e 148 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i militari hanno sorpreso 4 conducenti (un 38enne di Campegine, un 51enne di Rolo, un 48enne di Reggio Emilia e un 46enne di Concordia sulla Secchia a guidare ubriachi: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Quattro conducenti sono stati fermati dai carabinieri delle stazioni di Castelnovo Sotto e Luzzara e sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (un 20enne e un 19enne di Campegine, un 21enne di Castelnovo Sotto e un 30enne di Luzzara).

A loro i carabinieri hanno sequestrato 20 grammi di marijuana: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i quattro verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Un 40enne di Novellara, in sella ad una bicicletta rubata, è stato fermato dai carabinieri del paese. L’uomo è stato denunciato per ricettazione, mentre la il mezzo è stato restituito al derubato. Infine un 26enne pakistano clandestino è stato denunciato per inosservanza del provvedimento di espulsione.