Coronavirus, Unindustria: “Le aziende restino aperte”

11 marzo 2020 | 08:10
Share0
Coronavirus, Unindustria: “Le aziende restino aperte”

Il presidente Storchi agli associati: “La continuita’ delle attivita’ produttive e la libera circolazione delle merci sono indispensabili per la tenuta sociale ed economica del Paese”

REGGIO EMILIA – “Siamo pronti ad attuare misure sanitarie anche piu’ restrittive nelle imprese, purche’ ci sia consentito di continuare a tenere aperte le attivita’ e dare lavoro a milioni di cittadini e famiglie italiane, appellandoci ancora di piu’ al senso di responsabilita’ dei cittadini e dei lavoratori”.

E’ quanto scrive Fabio Storchi, presidente di Unindustria Reggio Emilia, in una lettera agli imprenditori associati sul tema del Coronavirus. In linea con quella della Confindustria regionale, anche l’associazione degli industriali reggiani chiede che le attivita’ produttive non cessino l’attivita’.

“L’economia – ribadisce Storchi – deve continuare a ‘funzionare’ nel pieno rispetto delle disposizioni gia’ assunte dal Governo per evitare il propagarsi del contagio, che tutte le nostre aziende stanno applicando con assoluto rigore”. Ma “la continuita’ di tutte le attivita’ produttive e la libera circolazione delle merci sono indispensabili per salvaguardare, in un momento cosi’ complesso, la tenuta sociale ed economica del Paese in un quadro di forte difficolta’ e incertezza”.