L'emergenza sanitaria |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Coronavirus, positivi due assessori della giunta Bonaccini

4 marzo 2020 | 11:40
Share0
Coronavirus, positivi due assessori della giunta Bonaccini

Sono il titolare della Sanità, Raffaele Donini e Barbara Lori, con delega alla Montagna

REGGIO EMILIA – Il coronavirus fa breccia nella nuova giunta Bonaccini. I neo assessori regionali Raffaele Donini e Barbari Lori sono positivi. La prima a sottoporsi al test e’ stata Lori, che aveva partecipato alla seduta di insediamento della giunta venerdi’ scorso. Subito dopo aver appreso la notizia, “ieri sera tardi”, come spiega una nota della Regione il presidente Stefano Bonaccini, il sottosegretario Davide Baruffi e l’assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, si sono sottoposti al test tampone, “per motivi legati all’operativita’ dell’ente e doverose ragioni precauzionali.

In particolare, l’assessore Donini era entrato in piu’ diretto contatto con Barbara Lori nei giorni scorsi”. Il presidente Bonaccini e il sottosegretario Baruffi sono risultati negativi. Positivo, invece, l’assessore Donini. Gia’ questa mattina, gli altri componenti la Giunta sono stati sottoposti al test. Lori e Donini “sono in buone condizioni e si trovano presso le loro abitazioni, dove rispetteranno il periodo di isolamento. In entrambi i casi e’ in corso di definizione la lista dei contatti avuti nei giorni passati e, cosi’ come previsto dai protocolli, verranno svolti gli accertamenti sulle persone interessate, contattate direttamente dalle strutture sanitarie competenti territorialmente”.

Il presidente Bonaccini partecipera’ all’incontro con il premier Conte e le parti sociali dedicato alle misure economiche, previsto nel pomeriggio a Roma, collegato in videoconferenza dalla Regione, a Bologna.