L'emergenza sanitaria |
Altre news
/

Coronavirus, il Comune porta la spesa a casa per anziani e malati

26 marzo 2020 | 14:53
Share0
Coronavirus, il Comune porta la spesa a casa per anziani e malati

Le persone interessate possono contattare il numero 0522.585691, (attivo dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10 alle 16). Consulta l’elenco di negozi che aderiscono

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio Emilia porta la spesa ad anziani, malati e soggetti fragili o in quarantena. Lo fa con il servizio “Spesa a casa tua”, attivo da oggi, in cui l’amministrazione ha chiamato a raccolta esercenti e volontari di associazioni per le consegne. “A fronte della forte richiesta di aiuto pervenuta in questi giorni abbiamo voluto attivare questo servizio per coloro che non sono autonomi nel fare la spesa”, spiega l’assessore alle Attivita’ produttive Mariafrancesca Sidoli.

“Continueremo in queste ore a monitorare le esigenze del territorio e delle diverse tipologie di cittadini per fornire risposte puntuali, nell’ottica di essere vicini a coloro che si trovano piu’ isolati e di contribuire a limitare gli spostamenti che non sono indispensabili”. In dettaglio le persone interessate a ricevere la spesa possono contattare il numero 0522.585691, (attivo dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10 alle 16).

La spesa puo’ essere ordinata da uno dei 45 esercizi commerciali che a oggi hanno aderito all’iniziativa, tra negozi di alimenti, bevande, aziende agricole e altre attivita’ che forniscono beni di prima necessita’ e che hanno scelto di garantire la consegna gratuita con proprio personale o attraverso volontari. L’elenco degli aderenti, in continua evoluzione, può essere consultato sul sito del Comune di Reggio Emilia al link www.comune.re.it/spesaadomicilio.

Gli esercenti che intendono aderire al progetto possono contattare il Comune all’indirizzo segreteria.assessoresidoli@comune.re.it. Il servizio si aggiunge a quello gia’ attivo ed effettuato dai poli sociali territoriali che fanno gia’ consegna a domicilio per soggetti fragili che si sono rivolti ai loro sportelli telematici.