L'emergenza sanitaria |
Altre news
/

Coronavirus, i consigli e le raccomandazioni dei pediatri

3 marzo 2020 | 17:46
Share0
Coronavirus, i consigli e le raccomandazioni dei pediatri

La Federazione Italiana Medici Pediatri ha realizzato un decalogo di comportamento dedicato ai genitori

REGGIO EMILIA – La Federazione Italiana Medici Pediatri ha realizzato un decalogo di comportamento dedicato ai genitori, che riporta le principali misure di precauzione da adottare.

Le indicazioni suggeriscono ai genitori:

Sempre per ridurre la possibilità di contagio, i pediatri di famiglia raccomandano ai genitori di non presentarsi mai in ambulatorio senza appuntamento, perché gli orari di ambulatorio sono organizzati in modo da vedere i bambini “sani” in orari diversi dagli ammalati. Inoltre, per le visite concordate su appuntamento, il bambino deve essere accompagnato da un solo parente, possibilmente “sano”.

Gli appuntamenti sono programmati in modo da evitare soste in sala di attesa. Se il bambino ha febbre con raffreddore e/o tosse, arrivare con viso e mani ben lavate ed entrare in ambulatorio con mascherina (se disponibile) o foulard o sciarpa sulla bocca e naso . Appena entrato in ambulatorio il bambino deve essere subito seduto sul lettino e al termine della visita uscire da ambulatorio senza soste in sala di attesa. Sono sospesi, fino a nuove disposizioni, i bilanci di salute non indispensabili