Tariffe luce e gas, un aiuto per fare la scelta giusta

4 febbraio 2020 | 18:40
Share0
Tariffe luce e gas, un aiuto per fare la scelta giusta

Suggerimenti e consigli utili su come leggere le bollette nell’incontro gratuito di CnaPensionati, di giovedì 6 febbraio al Circolo ricreativo novellarese

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Ogni giorno siamo travolti da proposte di fornitura dai gestori che invitano a firmare nuovi contratti sul mercato libero ma ad oggi, siamo in grado di fare una scelta ed essere convinti che sia quella giusta? Cna pensionati promuove un incontro gratuito giovedì 6 febbraio alle 10 al Circolo ricreativo novellarese, via V. Veneto 30 a Novellara, che ha come obiettivo quello di aiutare a comprendere le voci che determinano il costo finale della bolletta energetica.

“Spiegheremo, con la dovuta semplicità, come si legge una bolletta energetica luce/gas – illustra Fermo Bigliardi, presidente Cna Pensionati Area Correggio – la conoscenza delle singole voci permetterà all’utente di valutare le offerte che arrivano dal mercato per fare la giusta scelta fin da subito”.

“E’ importante partecipare – continua il presidente Bigliardi – perché nonostante i continui rinvii, è bene essere pronti quando tutti i consumatori con un’utenza luce o gas attiva dovranno scegliere un’offerta del mercato libero e sono ancora tanti i punti su cui occorre fare chiarezza. Ad esempio, fino al passaggio obbligato (ad oggi fissato al 1 luglio 2022), al di là di ciò che possano dirvi gli operatori dei call center, spesso multati per il loro comportamento poco corretto, i consumatori sono liberi di scegliere il mercato che preferiscono”.

Interverranno anche il sindaco di Novellara Elena Carletti e il presidente Cna Pensionati Reggio Emilia Giuliano Tamagnini. Per info e prenotazioni: Cesare Cavaletti (328 947 5183) oppure Aldo Ferrari (334 762 3077).