Scarsa igiene e salumi non tracciabili, imprenditore sanzionato

1 febbraio 2020 | 10:16
Share0
Scarsa igiene e salumi non tracciabili, imprenditore sanzionato

Sequestrati oltre mezzo quintale di salumi a un’impresa agricola di Novellara a cui i Nas di Parma hanno comminato una multa di 3.000 euro

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un imprenditore agricolo di 55 anni è stato sanzionato dopo che nella sua azienda a Novellara, giovedì mattina, i carabinieri del Nas di Parma hanno riscontrato una serie di irregolarità.

Nel corso dell’ispezione i carabinieri hanno trovato nei banchi frigo dello spaccio vendita 66 chili di salumi vari confezionati e privi delle indicazioni riguardanti la loro rintracciabilità’ (data di produzione, scadenza, origine del prodotto, ecc.), che sono stati sequestrati.

Sono state inoltre riscontare carenze igienico-sanitarie all’interno della sala mungitura i cui locali sono stati riscontrati bisognosi di interventi di sanificazione a causa della notevole presenza di ragnatele e formazioni di muffe. Inoltre sulle pareti del locale adibito alla stagionatura dei salumi è stata riscontrata promiscuità tra alimenti e materiale per la pulizia.

All’amministratore dell’impresa sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 3.000 euro.