San Valentino, dille che l’ami con un cd

12 febbraio 2020 | 17:59
Share0
San Valentino, dille che l’ami con un cd
San Valentino, dille che l’ami con un cd
San Valentino, dille che l’ami con un cd
San Valentino, dille che l’ami con un cd
San Valentino, dille che l’ami con un cd

Quali possono essere i cd da regalare? La risposta è nelle proposte vagliate fra le tante in circolazione in questo periodo

REGGIO EMILIA – San Valentino è la festa degli innamorati e di chi si vuole bene, un appuntamento per il quale si è disposti anche a svenarsi, pur di fare bella figura. Regalare un cd in questa speciale ricorrenza è un pensiero che, a differenza di fiori, cioccolatini o quant’altro, rimane nel tempo a ricordo di un giorno tanto atteso. Quali possono essere i cd da regalare? La risposta è nelle proposte vagliate fra le tante in circolazione in questo periodo.

Le compilation “Love 2020”, “Top hits 2020” e “Hit’s love! 2020” sono un concentrato d’amore. “Love 2020” è la nuova doppia compilation dedicata agli innamorati con ventisei canzoni d’amore interpretate da alcuni dei nostri migliori artisti, da “Tutto questo sei tu” di Ultimo a “1990” di Achille Lauro, “Che vita meravigliosa” di Diodato e “Tua per sempre” di Elisa.

“Top hits 2020” raccoglie in due cd ben 42 successi fra cui “Momenti perfetti” di Giusy Ferreri, “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt ft. J-Ax e Boomdabash, “Non avere paura” di Tommaso Paradiso, “Shaken” di LP, ”Popopop” di Gambi e “Tu e D’Io” di Danti ft. Nina Zilli e J-Ax.

“Hit’s love! 2020” è la compilation con le canzoni d’amore più belle degli ultimi anni, con “Senza farlo apposta” di Shade & Federica Carta, “Beautiful people” di Ed Sheeran ft. Khalid, “Lo stretto necessario” di Levante & Carmen Consoli e  “Magnifico difetto di Benji & Fede: solo il meglio, per un pieno d’amore.

Nannini, Emma e Spagna sono le tre artiste che cantano l’amore al femminile. “La differenza” di Gianna Nannini è un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere se stessi e che si concretizza soprattutto nella canzone che gli dà il titolo e in “Motivo” ft. Coez.  “Io sono bella” e “Stupida allegria” sono solo due delle canzoni d’amore di Emma dal suo album ”Fortuna”. “1954” è l’album d’amore di Ivana Spagna in cui spiccano “Nessuno come te”, “Mi manchi tu” e “Chissà se mai”.

Bocelli, Jovanotti, Ferro, Zero, Zucchero, Antonacci, D’Alessio, Brunori Sas e J-Ax cantano diverse declinazioni d’amore.

Andrea Bocelli canta l’amore in “Sì forever”, da “Amo soltanto te” con Ed Sheeran” a “Un’anima”, “Return to love” con Ellie Goulding e a “I am here”. Emozioni in continua evoluzione caratterizzano Tiziano Ferro nell’album “Accetto miracoli” che raccoglie brani come “Vai ad amarti”, “Balla per me” ft. Jovanotti e “In mezzo a questo inferno”. “Renato il folle” di Renato Zero raccoglie tredici canzoni che spaziano fra diversi temi amorosi, come “Quanto ti amo” e “La vetrina”.

“Spirito nel buio”, “Cose che già sai” ft. Frida Sundemo e “Tempo al tempo” di Zucchero contemplano l’amore nell’album “D.O.C.”. L’intensa ballad “Ti saprò aspettare” di Biagio Antonacci dall’album “Chiaramente visibili dallo spazio” tratteggia profili con parole e immagini che diventano di tutti. “Lorenzo sulla luna” di Jovanotti torna al passato con undici canzoni ispirate alla luna e all’amore in tutte le sue declinazioni.

“L’ammore” in duetto con Fiorella Mannoia, “Amanti noi”, “Quanto amore si dà” ft. Guè Pequeno sono solo alcuni dei brani a tema amoroso dell’album “Noi due” di Gigi D’Alessio. “Cip!” di Brunori Sas è un disco dalla poetica potente contenente perle “Per due che come noi” e “Al di là dell’amore”.

L’album “ReAle” di J-Ax parla d’amore in “La mia hit” ft. Max Pezzali e metaforicamente paragona la sua donna alla più bella canzone mai scritta. Infine l’amore inteso dall’inedita coppia Mina e Ivano Fossati e dai Modà. “Mina Fossati” di Mina e Ivano Fossati racconta dell’amore di “L’infinito di stelle” e “Niente meglio di noi due” e “Amore della domenica”.

“Testa o croce” dei Modà è un disco intimistico che in “Quel sorriso in volto” riescono a raccontare la storia di un amore, senza mai usare la parola ‘amore’.
In questo giorno avvengono una serie di miracoli legati a coppie di innamorati ed ecco che, se si vuole andare sul sicuro, basta scegliere un cd che dura nel tempo.