Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, il sindaco dispone la chiusura di un bar

22 febbraio 2020 | 16:14
Share0
Novellara, il sindaco dispone la chiusura di un bar

Sospesa l’attività del Lady’s Bar di via Provinciale Nord per cinque giorni. Le due bariste sono state denunciate per aver dato da bere a 4 ragazzi ubriachi che poi avevano aggredito un ambulante

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Il sindaco di Novellara, Elena Carletti, ha ordinato la chiusura del Lady’s bar di via Provinciale Nord a causa di “gravi violazioni” che sono state sanzionate dai carabinieri. Il provvedimento, che è in vigore da oggi fino a mercoledì prossimo, è stato preso in seguito ai controlli eseguiti dei militari di Novellara che avevano proposta la sospensione dell’attività.

L’attività investigativa dei carabinieri di Novellara era nata a seguito di un intervento, il 2 febbraio scorso, che era stato segnalato come una rissa e che poi si era rivelato essere un’aggressione a un ambulante da parte di 4 giovani (2 ragazze una 30enne reggiana e una 25enne mantovana e di 2 ragazzi tarantini di 30 e 26 anni) completamente ubriachi.

A determinare il loro stato di ubriachezza, secondo gli accertamenti dei carabinieri, sarebbero state le titolari del bar, una 54enne e una 46enne, che avrebbero continuato a somministrare alcolici ai 4 nonostante fossero palesemente ubriachi. Le due donne sono state denunciate per aver determinato in altri lo stato di ubriachezza.

Ma i guai per il bar non sono finiti: l’ispezione amministrativa ha portato i carabinieri a contestare 308 euro di multa per la mancata esposizione della licenza, altri 308 euro per la mancata esposizione dell’orario di chiusura e apertura, 316 euro per non aver esposto degli articoli del Testo Unico delle Leggi di PS e una multa di 1.300 euro per non aver esposto il divieto di utilizzo a minori della slot presente che è stata sequestrata.

Al bar, inoltre, è stata comminata una maxi multa dato che, al momento dei controlli, un dipendente non era regolarmente assunto.