Marito e moglie depredano supermercato: arrestati

18 febbraio 2020 | 09:41
Share0
Marito e moglie depredano supermercato: arrestati

Furto aggravato in concorso l’accusa mossa alla coppia dai carabinieri di Novellara. Nell’auto fermata dai carabinieri trovati circa 400 euro di alimenti rubati alla Coop di Fabbrico

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Marito e moglie residenti a Reggio Emilia, rispettivamente di 43 e 40 anni, sono stati arrestati ieri mattina dai carabinieri di Novellara per furto aggravato in concorso. Nella loro auto i militari hanno trovato circa 400 euro di alimenti rubati alla Coop di Fabbrico.

Ieri a mezzogiorno, nel corso di un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della stazione di Novellara ha controllato una Audi A4 condotta dal 43enne con a bordo la moglie 40enne. Nel corso delle procedure di identificazione i militari hanno notato sul sedile posteriore un pezzo di prosciutto e uno di Parmigiano Reggiano sottovuoto, che i due coniugi, goffamente, hanno cercato di coprire con un giubbino.

I due hanno detto di averli acquistati qualche giorno prima. I pezzi di formaggio erano freddi però e quindi erano appena usciti dal frigo. I militari, inoltre, hanno visto che ai piedi della donna, seduta al lato passeggero, c’era una borsa colma di generi alimentari. I due hanno detto di aver acquistato tutto alla Coop di Fabbrico e hanno mostrato uno scontrino con un importo di 9 euro emesso poco prima.

Nello scontrino tuttavia erano riportati pochi alimenti, peraltro di esiguo valore, mentre nella sportina vi erano grossi pezzi di salumi e formaggi, molto costosi. I due sono stati portati in caserma e hanno ammesso di averli rubati poco prima proprio dalla Coop di Fabbrico. Nel frattempo i militari hanno acquisito le immagini dal sistema di video-sorveglianza del supermercato e hanno appurato la presenza dei due coniugi e il furto.

Hanno accertato che dai generi alimentari erano stati rimossi i dispositivi anti-taccheggio mediante strappo e rottura della retina a protezione, circostanza questa che consentiva alla coppia di uscire “indenne” dal supermercato. La refurtiva è stata restituita al supermercato mentre i due coniugi sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto aggravato.