Economia |
Economia
/

Iren di nuovo premiata per gestione delle risorse umane

6 febbraio 2020 | 18:26
Share0
Iren di nuovo premiata per gestione delle risorse umane

Il riconoscimento è stato consegnato a Milano il 6 febbraio in un evento che ha coinvolto tutte le aziende che hanno ottenuto la certificazione

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia conferita dal Top Employer Institute per le eccellenti pratiche nell’ambito della gestione HR. Questa esclusiva certificazione è rivolta alle migliori aziende in ambito risorse umane: quelle che offrono ottime condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro best practice nel campo delle risorse umane.

La crescita e valorizzazione dei propri collaboratori sono valori fondamentali del Gruppo: pilastri che traducono la mission e la vision nel Piano Strategico e nell’agire delle persone.

Il mantenimento di adeguati livelli occupazionali, il presidio e la valorizzazione delle competenze e la qualità dell’occupazione sono centrali per il perseguimento delle strategie aziendali. L’attenzione per l’inclusione, l’innovazione continua, l’investimento in digitalizzazione e l’avvio di iniziative finalizzate allo sviluppo e al benessere delle persone hanno dato garanzia dell’impegno Iren in ambito HR.

“La certificazione, come negli anni scorsi, è un traguardo ma non un punto di arrivo nel nostro impegno di crescita e valorizzazione delle 8.100 persone che oggi fanno parte del Gruppo, persone il cui contributo è essenziale per la realizzazione degli obiettivi del Piano Industriale. Vogliamo continuare a investire su sviluppo delle competenze, riconoscimento del merito, nonché su acquisizione e crescita dei talenti, proseguendo i piani di riequilibrio demografico in atto. Abbiamo già ottenuti importanti risultati, dobbiamo proseguire” ha commentato il direttore HR Antonio Andreotti.

Il riconoscimento è stato consegnato a Milano il 6 febbraio in un evento che ha coinvolto tutte le aziende che hanno ottenuto la certificazione ed è stato ritirato dal direttore HR Antonio Andreotti, dalla responsabile pianificazione e amministrazione del personale Chiara Cervini e dal responsabile ufficio stampa e comunicazione interna Paolo Colombo.