Italia e mondo

Incidente a Petra, muore un turista italiano

20 febbraio 2020 | 19:48
Share0
Incidente a Petra, muore un turista italiano

Alessandro Ghisoni, di Piacenza, aveva 32 anni ed era in compagnia della moglie Sonia e dei cognati. E’ stato colpito da un masso che è caduto in seguito alle forti piogge

REGGIO EMILIA – Un turista italiano è rimasto ucciso dalla caduta accidentale di massi a Petra, in Giordania. Alessandro Ghisoni, di Piacenza, aveva 32 anni ed era in compagnia della moglie Sonia e dei cognati. Il quotidiano piacentino Libertà, nelle sua pagina web, spiega che Ghisoni era in visita al sito monumentale con la moglie Sonia e i cognati, quando è stato colpito alla testa da un masso che si era staccato da una parete rocciosa.

Le cause dell’incidente – ha spiegato all’agenzia di stampa giordana Petra Suleiman al-Farajat, il presidente della Autorità regionale di quella zona – vanno ricercate nelle piogge abbondanti abbattutesi negli ultimi giorni nella regione, che hanno indebolito il terreno. Si è trattato a suo parere di una calamità che avrebbe potuto verificarsi in qualsiasi altro Paese. Il funzionario ha assicurato che le autorità fanno il possibile per garantire la incolumità di tutti gli escursionisti nel regno giordano.