Cronaca |
Cronaca
/

Il saluto del questore: “Soddisfatto del lavoro svolto”

17 febbraio 2020 | 18:08
Share0
Il saluto del questore: “Soddisfatto del lavoro svolto”

Sbordone lascia Reggio e al suo posto arriva Ferrari. Il sindaco: “Ha fatto molto per la comunita’ reggiana”

REGGIO EMILIA – Cambio al vertice della Questura di Reggio Emilia. Antonio Sbordone lascia la citta’ e si trasferisce a Perugia. A Reggio Emilia, al suo posto, e’ stato nominato Giuseppe Ferrari. Napoletano, 58 anni, Sbordone e’ arrivato a Reggio nel novembre del 2017, proveniente da Ferrara.

Ferrari, 55 anni, originario di Busseto (Parma), giunge invece da Massa Carrara. In precedenza, dal 2012 al 2015, ha svolto le funzioni di vice questore vicario a Torino. Il Questore uscente si e’ dichiarato stamattina soddisfatto del lavoro svolto negli ultimi tre anni. Tra gli altri aspetti, Sbordone sottolinea le “indagini importanti della squadra Mobile sulla criminalita’ organizzata” e l’organico della Questura, incrementato in citta’ di 80 agenti.

Al nuovo questore Ferrari il sindaco Luca Vecchi rivolge intanto “le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro piu’ sincero”, assicurando “cosi’ come gia’ avvenuto coi suoi predecessori, tutta la collaborazione, nell’ambito dei distinti compiti e delle diverse prerogative, dell’amministrazione comunale sui fronti della sicurezza urbana e del contrasto alla criminalita’”.

Salutando Sbordone, il primo cittadino afferma invece: “Ha fatto molto per la comunita’ reggiana e la citta’ gli e’ grata per la professionalita’, la dedizione e l’alto senso etico e civile con il quale ha interpretato il proprio ruolo, conseguendo risultati molto rilevanti”.