Calcio serie A |
0 - Copertina
/
Sport
/

Il Parma batte il Sassuolo e vede l’Europa

16 febbraio 2020 | 17:11
Share0
Il Parma batte il Sassuolo e vede l’Europa

Ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie al ritrovato Gervinho, al rientro dopo un mese di assenza

REGGIO EMILIA – Il Parma batte il Sassuolo in trasferta e vede l’Europa. La squadra di D’Aversa sfrutta al meglio le sue armi migliori: difesa e contropiede, il Sassuolo invece le prova tutte ma la palla non entra. Ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie al ritrovato Gervinho, al rientro dopo un mese di assenza. Nella ripresa è un assedio neroverde, ma la traversa e un grandissimo Colombi salvano i Ducali.

La prima vera occasione della partita è per i neroverdi, con Colombi che salva sul tiro ravvicinato di Obiang. Ma la squadra di D’Aversa al 25′ mette a segno l’ottavo goal su contropiede della stagione, con il goal a due passi dalla porta di Gerivinho. Il Sassuolo, invece, sbaglia una palla-goal con Caputo a tu per tu con Colombi.

Nella ripresa il Parma si barrica, perché gli uomini di De Zerbi attaccano a testa bassa, ma quasi sempre si fermano al limite dell’area contro il muro alzato da Bruno Alves e compagni. La chance più grossa per il Sassuolo nel secondo tempo è un destro di Locatelli che si stampa sulla traversa di Colombi.

Il tabellino

Sassuolo-Parma 0-1


Reti:
25′ Gervinho

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang (65′ Bourabia), Locatelli; Berardi, Djuricic (65′ Defrel), Boga (76′ Haraslin); Caputo. All: De Zerbi

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian (42′ Laurini), Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Brugman, Hernani, Kurtic; Gervinho (55′ Grassi), Cornelius, Siligardi (74′ Pezzella). All: D’Aversa