Ferrari, si apre il sipario al Valli di Reggio Emilia sulla nuova monoposto

11 febbraio 2020 | 19:07
Share0
Ferrari, si apre il sipario al Valli di Reggio Emilia sulla nuova monoposto
Ferrari, si apre il sipario al Valli di Reggio Emilia sulla nuova monoposto
Ferrari, si apre il sipario al Valli di Reggio Emilia sulla nuova monoposto

Prima dell’evento Mattia Binotto, e i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono stati in piazza per incontrare tifosi e appassionati del Cavallino Rampante

REGGIO EMILIA – Si chiama SF1000 la nuova monoposto della Ferrari per la stagione 2020 di Formula Uno. La nuova macchina che sarà guidata dai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc è stata svelata al Teatro Valli di Reggio Emilia. Il suo nome è un tributo al traguardo dei 1000 Gran Premi disputati dalla Scuderia, un traguardo che verrà raggiunto alla nona gara del campionato.

Per “Sebastian e Charles questa è la seconda stagione insieme: hanno un talento incredibile e condividono una grande passione e l’orgoglio per la Ferrari”. Lo ha detto durante la presentazione della nuova monovolume al Teatro Valli di Reggio Emilia Louis Carey Camilleri, amministratore delegato Ferrari, riferendosi a Vettel e a Leclerc.

Ha aggiunto Mattia Binotti, team principal Ferrari: “Questa è la 66/a vettura che viene costruita in Scuderia Ferrari, frutto di lavoro, sacrificio, impegno. Questo è un anno davvero particolare: affronteremo le sfide del 2020 e, in parallelo, svilupperemo la vettura per l’anno venturo. Il nostro gruppo deve crescere, imparerà dagli errori fatti, dobbiamo concentrarci su affidabilità. La sfida che ci attende nel 2021 è una sfida epocale, uno dei cambi più grossi dall’inizio della Formula uno”.

“La Ferrari – ha detto invece il presidente del Cavallino John Elkann – è orgogliosa dell’Italia e di rappresentare l’Italia nel mondo. Siamo orgogliosi di presentarla a Reggio Emilia, per la prima volta fuori casa, a Reggio Emilia dove è nato il tricolore”.

“E’ fantastica, è anche un po’ più rossa”. Così Sebastian Vettel, pilota Ferrari, ha commentato la nuova Sf1000, parlando anche della differenza cromatica con quella dell’anno scorso. “Quest’auto – ha detto – è frutto di tante ore di lavoro, si vedono le differenze rispetto a quella dell’anno scorso, soprattutto nel retro che è molto più ristretto, non vedo l’ora di guidarla. Facciamo grande affidamento su tutte le persone che lavorano a Maranello, dobbiamo avere un po’ di pazienza”.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc , per questa seconda stagione, dice di avere “un approccio diverso: conosco la squadra e la vettura che è una nuova auto, ma sviluppata de quello dello scorso anno. Conosco le persone con cui lavoro, ho fiducia nella prossima stagione, non vedo l’ora di iniziare e spero di fare”

Prima dell’evento in teatro, dalle 17.15 alle 17.45, il Team Principal, Mattia Binotto, e i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono stati nella piazza Martiri del 7 luglio, antistante il Teatro Valli, per incontrare tifosi e appassionati del Cavallino Rampante.

ferrari
ferrari
ferrari