Cavriago, ruba alla Coop: ladro seriale arrestato

9 febbraio 2020 | 11:58
Share0
Cavriago, ruba alla Coop: ladro seriale arrestato

Il 46enne di Cagliari aveva rubato formaggi e salumi: preso dai carabinieri di Cavriago e Quattro Castella grazie a un collega libero dal servizio che ha segnalato la sua presenza al 112

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 46enne di Cagliari, residente a Reggio Emilia, è stato arrestato sabato mattina dai carabinieri dopo che è stato sorpreso a rubare alla Coop del centro commerciale Pianella a Cavriago. A farlo finire in manette è stato un militare libero dal servizio che era lì con la sua famiglia.

Il carabiniere ha riconosciuto l’uomo, perché è una persona con precedenti per furti nei supermercati e lo ha visto entrare nella Coop dopo aver lasciato, nell’apposito box, una busta di un altro supermercato contenente della spesa. Ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto i colleghi di Cavriago e Quattro Castella. I militari arrivati alla Pianella e ricevute le “consegne” dal collega hanno atteso all’esterno l’uomo.

Il 46enne è uscito dopo aver prelevato dal box la busta che aveva precedentemente lasciato prima di entrare. E’ stato fermato dai carabinieri che gli hanno trovato, nascosti nelle tasche dei pantaloni e della giacca, alcune punte di Parmigiano Reggiano e alcuni salami, una decina di confezioni di cioccolato Kinder e una confezione di calze, del valore complessivo di circa 100 euro, tutto rubato all’interno della Coop da cui era uscito indenne dato che aveva tolto il dispositivo antitaccheggio.

Nella busta che l’uomo aveva lasciato all’esterno, inoltre, i militari hanno trovato altre punte di Parmigiano Reggiano che erano state rubate nel vicino supermercato Ecu che il 46enne aveva visitato poco prima. La refurtiva è stata restituita ai due supermercati derubati e l’uomo è stato portato in caserma dove è stato arrestato. Domani comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.