Sicurezza stradale |
Senza categoria
/

Albinea, tre nuovi controlli velocità: ecco dove sono

17 febbraio 2020 | 12:58
Share0
Albinea, tre nuovi controlli velocità: ecco dove sono

Le nuove colonnine arancioni si trovano nella parte Nord di via Chiesa, in via Vittorio Emanuele II (nei pressi dell’intersezione con via De Gasperi) e in via Roncosano

ALBINEA (Reggio Emilia) – Tre nuovi speed check sono operativi sulle strade di Albinea. Gli impianti di misurazione della velocità sono stati installati in tre punti nevralgici del territorio comunale. Strade in cui i veicoli non rispettano i limiti di velocità imposti dal codice della strada. L’amministrazione ha così deciso di intervenire per tutelare l’incolumità degli automobilisti, di tutti gli utenti della strada e dei residenti.

Le nuove colonnine arancioni si trovano nella parte Nord di via Chiesa, in via Vittorio Emanuele II (nei pressi dell’intersezione con via De Gasperi) e in via Roncosano. All’interno degli speed check è posizionata una telecamera in grado di fotografare, “immortalandolo”, il veicolo che supera il limite di velocità, che viene captato da un sensore posizionato in un punto vicino alla colonnina e non visibile al guidatore.