Tenta fuga, ma viene fermato: 3mila euro di multa

Il 50enne, a cui è stata sospesa la patente, era a bordo di una Fiat Stilo che non era assicurata

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Ha accumulato oltre 3.000 euro di multa l’uomo che la scorsa notte a Reggio Emilia ha cercato di fuggire a un controllo della Polizia locale, mentre era al volante di una Fiat Stilo. Il 50enne, residente in citta’, alla vista della pattuglia ha innescato una pericolosa inversione di marcia, su via Amendola, sperando di passare inosservato e di evitare controlli.

Gli agenti sono riusciti a fermarlo a poca distanza: messo alle strette, l’uomo ha confessato di essersi messo alla guida di un mezzo non assicurato e gia’ sottoposto a sequestro. Dalle verifiche e’ inoltre merso che il 50enne non si era presentato alla visita medica per la revisione straordinaria della patente di guida.

Alla fine si sono accumulati tre verbali, per un totale di oltre 3.000 euro: un primo verbale da 1.988 euro per aver circolato con un veicolo sottoposto a sequestro, un secondo da 868 per non aver assicurato il mezzo e il terzo, da 168, a causa della sospensione della patente per omessa presentazione a revisione. La Fiat Stilo, di proprieta’ del 50enne, e’ stata confiscata.

Più informazioni su