Tangenziale di Rubiera, la Montanari: “Salve le frazioni di Bagno e Corticella”

11 gennaio 2020 | 16:25
Share0
Tangenziale di Rubiera, la Montanari: “Salve le frazioni di Bagno e Corticella”

Lo scrive su Facebook l’assessore dopo l’incontro che si è tenuto questa mattina, in Comune a Reggio, con il ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli

REGGIO EMILIA – “Il ministro Paola De Micheli si è detto disponibile a modificare il percorso della tangenziale di Rubiera, salvando le frazioni di Bagno e Corticella e bypassando il centro abitato di Masone, collegandola alla tangenziale nord”. Lo scrive su Facebook l’assessore Valeria Montanari dopo l’incontro che si è tenuto questa mattina, in Comune a Reggio, con il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, a cui era presente anche il sindaco Luca Vecchi.

Continua la Montanari: “La De Micheli si è presa impegno per attivazione di risorse aggiuntive Anas, già promesse e definite a Reggio Emilia e finite nel dimenticatoio sotto il ministro del governo giallo verde. Ci ha aggiornato sulla prossima attivazione riqualificazione di edilizia residenziale popolare nei quartieri delle città”

Nel frattempo procede il bando per la realizzazione della tangenziale nord che vale 190 milioni di euro che dovrebbe chiudersi il prossimo 20 gennaio. Durante l’incontro è stato fatto il punto anche sulla Mediopadana e sulla potenziale attrattività commerciale e turistica, da mettere a bando, con annessa realizzazione dei nuovi parcheggi (cantiere partito).

Conclude la Montanari: “Dobbiamo essere bravissimi e lavorare celermente su progettazione tramvia Nord/Sud che ci hanno finanziato per mezzo milione di euro, per intercettare le risorse attuative in grado di realizzarla”.