Cronaca |
Cronaca
/

Litiga con il vicino e tira fuori una pistola: 80enne denunciato

26 gennaio 2020 | 09:42
Share0
Litiga con il vicino e tira fuori una pistola: 80enne denunciato

Esercizio arbitrario delle proprie ragioni l’accusa mossa a un ottantenne dai carabinieri del radiomobile di Guastalla

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Durante una lite con il vicino è spuntata una pistola (una scacciacani) e così un 80enne è stato denunciato dai carabinieri per esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Tutto è iniziato poco prima di Natale quando un 50enne, che doveva partire all’estero per le vacanze, ha chiuso il contatore del gas. Per un suo errore ha chiuso però anche quello dell’80enne che quindi è rimasto senza gas.

Per far fronte all’inconveniente l’anziano è stato costretto a cambiare il contatore e a chiedere una nuova fornitura con conseguente esborso di danaro. Quando il 50enne vicino di casa è tornato dalle ferie, dopo circa un mese, l’anziano è andato a fargli visita chiedendo un “indennizzo” per il danno arrecatogli.

Tra i due è nata un’accesa discussione nel corso della quale l’80enne ha impugnato una pistola rivolgendola all’indirizzo del vicino con la moglie di quest’ultimo che, impaurita per quanto stava accadendo e ignorando che si trattava di una pistola scacciacani, ha chiamato il 112.

Sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla che hanno preso l’arma e l’hanno sequestrata. Poi hanno denunciato l’ottantenne.