Iren vuole prendersi i 55mila clienti di Sidigas

24 gennaio 2020 | 14:12
Share0
Iren vuole prendersi i 55mila clienti di Sidigas

La multiutility si è accordata con l’azienda campana in crisi per acquistare il ramo gas

REGGIO EMILIA – Società irpina distribuzione gas, il 24 gennaio scorso, ha accettato la manifestazione d’interesse vincolante presentata da Iren per l’acquisizione del ramo d’azienda di Sidigas.com S.r.l. operativo nella vendita di gas naturale.

L’operazione, che si colloca nell’ambito di un complessivo piano di soluzione della crisi del Gruppo Sidigas, è subordinata al verificarsi di alcune condizioni sospensive (tra le quali l’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti), verificatesi le quali il ramo d’azienda – nel frattempo conferito in un veicolo societario di nuova costituzione (NewCO) – sarà acquisito da una società controllata da Iren S.p.A..

Il ramo d’azienda è composto da circa 55 mila clienti gas, dei quali circa il 95% domestici, distribuiti su 78 Comuni prevalentemente nella provincia di Avellino. L’acquisizione dei nuovi clienti, consentirà al gruppo Iren di incrementare il portafoglio clienti, rafforzando la propria presenza in Campania e di potenziare lo sviluppo sul territorio del Centro-Sud Italia coperto dalla controllata SEV S.p.A. (Gruppo Iren).

Sidigas e Iren hanno concordato un periodo di esclusiva per la finalizzazione dell’operazione.

Il presidente di Iren Renato Boero e l’amministratore delegato Massimiliano Bianco hanno detto: “L’operazione permetterà al Gruppo di aumentare la propria base clienti, di sviluppare ulteriormente la strategia commerciale national approvata nel recente Piano Industriale e di rafforzare il ruolo di fornitore di servizi per il cittadino nella Provincia di Avellino ed in tutto il Centro-Sud Italia”.