Fidanzato geloso svuota il conto della fidanzata

6 gennaio 2020 | 09:42
Share0
Fidanzato geloso svuota il conto della fidanzata

Furto e indebito utilizzo del bancomat l’accusa mossa a un operaio 36enne. Scoperto dai carabinieri di Novellara, restituisce i 500 euro che aveva indebitamente prelevato

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Sospetta un tradimento e, per vendetta, le ruba il bancomat e svuota il conto della fidanzata 23enne. Denunciato per furto e indebito utilizzo di bancomat un operaio 36enne che, scoperto dai carabinieri di Novellara, ha restituito i 500 euro che aveva indebitamente prelevato.

Nel dicembre scorso il 36enne ha invitato la fidanzata ad uscire per un drink. Al momento di pagare la ragazza ha dato il portafoglio all’uomo che le ha rubato il bancomat. Terminata la serata la donna è stata accompagnata a casa, mentre il 36enne è andato in uno sportello ATM dove ha prelevato 500 euro.

Quando si è accorta dell’ammanco del bancomat, ma soprattutto che sul saldo del suo conto c’erano solo 5 euro, la ragazza si è resa conto che qualcuno le aveva rubato il bancomat. Visto che aveva dato il portafoglio solo al fidanzato, lo ha chiamato chiedendogli contezza dell’accaduto. “Stai scherzando? Mi sento offeso solo dal fatto che tu l’abbia pensato”, ha detto l’uomo alla ragazza che, a quel punto, ha sporto denuncia ai carabinieri.

I militari ci hanno messo poco, guardando le immagini di sorveglianza della banca, a scoprire che, effettivamente, il fidanzato aveva eseguito il prelievo di 500 euro. L’indagato ha ammesso il furto e ha restituito la somma prelevata. Ai carabinieri ha detto di aver agito per vendetta sospettando che la fidanzata lo tradisse.